La consulenza ad imprese e società costituisce l’area di elezione dell’attività dello Studio Trabucchi.

Lo Studio assiste le imprese, in forma individuale e societaria, nella pianificazione aziendale, nella predisposizione e nell’analisi dei bilanci, nella redazione di contratti in materia civile e commerciale, con soggetti di diritto italiano e straniero, nei rapporti con i partner commerciali e con le pubbliche amministrazioni. Si occupa, tra l’altro, di contrattualistica avente ad oggetto complessi immobiliari, con specifica competenza in tema di contratti d’appalto.

Affianca le società per la soluzione di tutte le problematiche collegate alla loro costituzione e attività, per la redazione e l’esecuzione degli statuti societari e dei patti parasociali, le operazioni sul capitale, nonché nelle operazioni di acquisto e cessione di partecipazioni societarie, costituzione di joint-venture e di reti d’impresa. Presta consulenza per lo svolgimento di assemblee e consigli di amministrazione, nell’ambito delle rispettive attribuzioni.

Offre assistenza legale per le operazioni straordinarie di trasformazione, fusione, scissione, per la costituzione di trust, nonché nell’accesso ai finanziamenti alle imprese sulla base dei più recenti interventi normativi.

Lo Studio presta, altresì, consulenza ad amministratori e sindaci di società nell’esercizio delle funzioni, nonché ai soci e alle società nell’ambito delle controversie societarie, incluse le vicende di recesso ed esclusione dei soci.

È disponibile l’appendice digitale di aggiornamento del capo XI del Manuale, relativo ai diritti dei consumatori.

Clicca qui per accedere alla sezione Manuali e scaricarla